Rifugio aperto domenica 5 agosto

warm morning RifugioDomenica prossima il Rifugio Madonna delle Neve sarà eccezionamente aperto. Come noto, il 5 agosto ricorre l’anniversaro del voto formulato a suo tempo degli introbiesi (anno 1836) per ringraziare la Madonna di Biandino che aveva preservato il paese dall’epidemia di colera. Vista l’occasione, il nostro Rifugio, contiguo al Santuario, sarà aperto per dare la possiblità di vedere la fisionomia degli ultimi decenni e per   – nei disegni e nei progetti – il nuovo in via di realizzazione. Nella sala del rifugio riscaldata negli ultimi anni dalla storica Warm Morning, ci sarà una piccola esposizione dei lavori già iniziati.

Tra gli altri documenti, la spiegazione di come si potrà contribuire al restauro del Madonna delle Neve coi versamenti liberali oggetto oltrettutto di uno sgravio fiscale che per le aziende raggiunge il 100% di quanto erogato.

E l’Associazione “Verso l’alto verso l’altro”, futuro rifugista, avrà un piccolo spazio per presentarsi.

Niente cibarie al Rifugio. Ci penseranno gli Alpini del Gruppo di Introbio che saliranno sabato 4 per predisporre il materiale utile alla classica polentata della Festa.

Da lunedì 6, cantiere di nuovo attivo per i lavori di ristrutturazione

interno Rifugio

Potrebbero interessarti anche...